La tradizione dei paesi nordici arriva in italia con la linea di stufe a legna lowenberg

Efficienza e totale rispetto per l’ambiente: questi sono i principi guida della nuova linea di stufe a legna selezionate da Zetalinea. I prodotti Lowenberg sono nati dall’esperienza in paesi climaticamente molto rigidi.

Nei paesi nordici è molto frequente l’uso della pietra ollare, di tradizione millenaria: in Finlandia, addirittura, la stufa in pietra ollare veniva tramandata di padre in figlio e spesso le case venivano ristrutturate tenendo conto della preziosa stufa. Accanto alla pietra ollare, usata per il rivestimento esterno delle stufe Lowenberg, viene utilizzato acciaio pesante e ghisa e, all’interno, le camere di combustione sono protette da lastre di vermiculite ad alta densità resistenti fino alla temperatura di 1100° C: l’alta temperatura permette la totale combustione delle particelle inquinanti e, non ultimo, permette di mantenere il vetro sempre pulito.

Le stufe a legna Lowenberg come i modelli KIRA e VALBORG, sono pezzi unici: il rivestimento in pietra ollare rende uniche, per colore e disegno, ogni stufa a legna. La stufa a legna KIRA è dotata inoltre di regolazione manuale dell’aria secondaria per una combustione più efficiente e pulita, mentre la stufa a legna VALBORG è dotata del sistema di combustione “Slow Combustion Control” che garantisce una autonomia di riscaldamento continuativo fino a 12 ore.

Alcuni modelli, come la stufa XENIA PLUS e il modello ASTRID, sono inoltre dotati di un sistema di accumulo di calore nella parte superiore della stufa: il calore viene accumulato durante la combustione e viene rilasciato progressivamente dopo lo spegnimento del fuoco. Così, mantenendo la stufa al minimo, il calore viene comunque conservato fino al mattino.

E se volete una stufa che possa affascinarvi, scegliete il modello THYRA: dotata di tre vetri ceramici, permette la visione del fuoco anche sui lati, quasi come un camino aperto. Rivestita in acciaio verniciato nero, e quindi facile da pulire, è dotata di top in ghisa e camera di combustione in vermiculite ad alta densità.

I modelli di stufe a legna Lowenberg non finiscono qui: sono stati selezionati per voi più di 15 modelli e varianti, con e senza piedistallo e base portalegna, per adattarsi a tutte le case e a tutti gli stili. Per maggiori informazioni sulla linea di stufe a legna Lowenberg, non esitate a contattare i rivenditori specializzati Zetalinea in tutta Italia.