Bando contributo extra Conto Termico Piemonte – 5 stelle

Nel piano regionale di qualità dell’aria, la regione Piemonte ha pubblicato il “BANDO PER IL COFINANZIAMENTO FINALIZZATO ALLA SOSTITUZIONE DI GENERATORI A BIOMASSA LEGNOSA” di potenza massima di 35 kW, oltre al già assegnato contributo del Conto Termico dal GSE, che consiste in un contributo a fondo perduto in aggiunta al Conto Termico pari a € 1.500,00, nell’ambito della linea di intervento 2.B della delibera regionale 27-2707 del 29 Dicembre 2020.

I prodotti rientranti nel contributo devono avere certificato ambientale pari a 5 stelle e corredati da riconoscimento di incentivo da “Conto termico” rilasciato dal GSE, che presentino valori di emissione di particolato primario inferiori o uguali a 25 mg/Nm3.

Il Conto Termico ha l’obiettivo di incentivare la sostituzione di apparecchi inquinanti e obsoleti con prodotti ad alti rendimenti energetici. Non prevede detrazioni fiscali, ma un contributo diretto che può arrivare a coprire fino al 65% delle spese sostenute, tra gli altri prodotti, anche per l’acquisto di nuovi camini e stufe a legna e per il rinnovo di un vecchio camino aperto mediante l’installazione di un inserto ad alto rendimento.

Zetalinea presenta due nuovi apparecchi a legna dalla spiccata innovazione tecnologica sviluppati da Lacunza che soddisfano i requisiti del presente bando:

Inserto a legna “Loire 700”
5 Stelle e Conto Termico – Lacunza
Stufa a legna con forno “Oslo”
5 Stelle e Conto Termico – Lacunza

Se desideri conoscere il rivenditore a te più vicino per avere maggiori informazioni e vedere i nostri prodotti contattaci!