Bando contributo extra Conto Termico Piemonte – 5 stelle

Nel piano regionale di qualità dell’aria, la regione Piemonte ha pubblicato il “BANDO PER IL COFINANZIAMENTO FINALIZZATO ALLA SOSTITUZIONE DI GENERATORI A BIOMASSA LEGNOSA” di potenza massima di 35 kW, oltre al già assegnato contributo del Conto Termico dal GSE, che consiste in un contributo a fondo perduto in aggiunta al Conto Termico pari a € 1.500,00, nell’ambito della linea di intervento 2.B della delibera regionale 27-2707 del 29 Dicembre 2020.

I prodotti rientranti nel contributo devono avere certificato ambientale pari a 5 stelle e corredati da riconoscimento di incentivo da “Conto termico” rilasciato dal GSE, che presentino valori di emissione di particolato primario inferiori o uguali a 25 mg/Nm3.

Il bollettino ufficiale è stato pubblicato sul BUR n. 28 del 15 luglio 2021 della Regione Piemonte, contenente tutte le istruzioni utili riguardo le modalità di accesso e compilazione della domanda.

A partire dal 20 luglio 2021 le domande possono essere inviate via Internet da tutti gli interessati che hanno i requisiti per ottenere tale contributo, compilando il modulo telematico disponibile sul sito: https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-por-fesr-2014-2020-finanziamenti-domande nella sezione “Documentazione bandi”.

Il Conto Termico ha l’obiettivo di incentivare la sostituzione di apparecchi inquinanti e obsoleti con prodotti ad alti rendimenti energetici. Non prevede detrazioni fiscali, ma un contributo diretto che può arrivare a coprire fino al 65% delle spese sostenute, tra gli altri prodotti, anche per l’acquisto di nuovi camini e stufe a legna e per il rinnovo di un vecchio camino aperto mediante l’installazione di un inserto ad alto rendimento.

Zetalinea presenta 32 prodotti che rientrano nei requisiti del presente bando tra stufe, inserti, focolari e monoblocchi dei marchi Hergom, Lacunza e BefHome.

Se desideri conoscere il rivenditore a te più vicino per avere maggiori informazioni e vedere i nostri prodotti contattaci!