L'Azienda

La collezione di caminetti a gas Akos è stata progettata nel rispetto dell’ambiente, implementando un processo di combustione del gas naturale «Metano» o propano «GPL» tra i più puliti del settore, adottando sempre una progettazione eco-sostenibile, che fa uso di materie prime di ottima qualità, adottando processi produttivi efficienti e di ultima generazione.

La tecnologia dei bruciatori applicata in tutti i modelli Akos è stata brevettata dal fondatore Albert Sason, che ha un’esperienza di 25 anni nella progettazione, costruzione e creazione di caminetti a gas:

  • comfort e risparmio
  • praticità e versatilità
  • sicurezza e tecnologia

Comfort e Risparmio

ll bruciatore lineare a gas a doppio stadio, brevettato da Akos, ha una tripla entrata di ossigeno che permette di ottenere sempre una fiamma perfetta. L’intera collezione Akos utilizza questo bruciatore, offrendo la più alta efficienza di riscaldamento che oggi un camino a gas può sviluppare, riducendo notevolmente il consumo di gas rispetto alle soluzioni normalmente proposte nel mercato.

Il telecomando termostatico programmabile permette la rilevazione della temperatura ambiente, consentendo di regolare l’intensità del fuoco secondo le necessità di comfort dell’utente e l’impostazione delle fasce orarie di funzionamento.
Dal telecomando è inoltre possibile attivare la modalità Eco, a risparmio energetico, che consente di impostare differenti percentuali di riduzione del consumo di gas comprese tra il 10% e il 45%.

Praticità e Versatilità

La diffusione del calore nei caminetti a gas Akos avviene in parte per effetto radiante attraverso il vetro e in parte per convezione naturale dell’aria calda generata dal corpo focolare, immessa nell’ambiente per mezzo di una carenatura preinstallata e collegata a tubazioni di aria calda per diffondere il calore con la massima efficacia e in pochi minuti dopo l’accensione.

Tutti i caminetti Akos sono stati progettati per risolvere le problematiche di posa più comuni, consentendo un installazione standard con piedi regolabili in altezza, o sospeso a parete utilizzando una robusta staffa di fissaggio a muro, sempre inclusa in ogni apparecchio.

Sicurezza e Tecnologia

I caminetti a gas Akos sono ermetici e pensati anche per l’utilizzo nelle abitazioni più coibentate.
Le camere di combustione sono di tipo C con sistema integrato a flusso bilanciato che non preleva aria dall’interno della casa, con un tubo di scarico fumi che scorre in modo coassiale all’interno del tubo di arrivo dell’aria comburente, rendendo l’apparecchio sicuro ed efficiente in tutte le condizioni di utilizzo, anche in presenza di sistemi di Ventilazione Meccanica Controllata VMC.
Ogni caminetto a gas Akos è dotato di sensori di sicurezza e sorveglianza del fuoco integrati con un sistema elettronico di controllo molto affidabile e sempre attivo, che rende l’apparecchio sicuro ed efficiente in tutte le condizioni di utilizzo.