L’unicità di un camino quadrifacciale: ecco Summum 140 4S

camino-quadrifacciale-summum-140-4s

Vivere in un ambiente confortevole e di grande atmosfera, in grado di creare convivialità e benessere, è il risultato di un insieme di fattori: dalla configurazione della stanza agli elementi d’arredo, fino ad arrivare alla scelta del caminetto a gas ideale per le proprie esigenze. Un camino quadrifacciale è una delle soluzioni più particolari e…

Leggi Tutto

Camino a gas frontale o angolare: come scegliere?

Scegliere il miglior camino a gas per le proprie esigenze richiede non solo un’analisi attenta delle abitudini di consumo, ma anche considerazioni sulla tipologia di caminetto che meglio si adatti all’arredo e agli spazi a disposizione. Per godere dello spettacolo unico del fuoco naturale e della danza affascinante delle fiamme è importante, dunque, avere un…

Leggi Tutto

Stufa a pellet, legna o gas: quale conviene

stufa-a-pellet-legna-o-gas-quale-conviene

Capire quale prodotto scegliere per il proprio riscaldamento domestico non riguarda più soltanto le stufe a legna o a pellet. Oggi, infatti, vanno considerate anche le nuove stufe a gas: apparecchi sicuri, senza bombola e, in generale, davvero molto diversi da quelli entrati nell’immaginario comune da diversi anni. Sebbene la scelta di un prodotto sia…

Leggi Tutto

Perché una stufa a gas moderna è una scelta sicura?

stufa-a-gas-moderna-scelta-sicura

Le stufe a gas vengono spesso identificate come prodotti economici e sistemi di riscaldamento alternativi, da utilizzare come supporto per riscaldare stanze specifiche della casa.  Soprattutto, però, sono viste ancora oggi come prodotti non sicuri al 100%, in virtù dei possibili rischi legati a fughe di gas e ad altri incidenti causati da malfunzionamenti o…

Leggi Tutto

Come pulire il vetro di caminetti e stufe a legna

come-pulire-vetro-caminetti-e-stufe-a-legna

Una delle classiche domande, per chi ha intenzione di acquistare un caminetto o una stufa a legna, riguarda la pulizia del vetro di questi apparecchi: come effettuarla correttamente? Pulire regolarmente il vetro di stufe e camini è un’operazione molto importante: evita che le incrostazioni si sedimentino e, quindi, che risultino più difficili da togliere. Non…

Leggi Tutto

Calore radiante e calore convettivo: le differenze

Capire quali sono le differenze tra calore radiante e convettivo è un aspetto importante per scegliere la propria stufa a legna con consapevolezza. Non esiste una modalità di diffusione del calore migliore dell’altra: molto dipende dalle esigenze dell’utente e dalle caratteristiche degli spazi in cui dovranno essere posizionate le stufe a convezione o quelle a…

Leggi Tutto

L’atmosfera unica del fuoco naturale a legna e a gas

atmosfera-unica-fuoco-naturale-a-legna-e-gas

Benessere, atmosfera, accoglienza: la magia del fuoco naturale è quella di donare ai tuoi spazi un nuovo comfort, dal grande impatto emotivo. Nelle case o negli ambienti commerciali, il fuoco naturale, con le sue forme danzanti, è l’elemento che fa riscoprire il piacere di condividere momenti unici. Rispetto al passato, però, stufe e camini (a…

Leggi Tutto

Rivenditori stufe e camini: il percorso formativo

rivenditori-stufe-e-camini-percorso-formativo

Il rivenditore di stufe e camini, oggi più che mai, deve saper proporre prodotti di qualità ma anche avere conoscenze specifiche, per rispondere in modo efficace alle esigenze del cliente. In un panorama sempre più competitivo e frenetico, dove gli acquisti vengono spesso effettuati online, l’unico modo per emergere è garantire competenza e un supporto…

Leggi Tutto