Il macrocosmo Zetalinea: come ci distinguiamo nel settore del fuoco

macrocosmo-zetalinea-come-ci-distinguiamo-settore-fuoco

Un vero e proprio “macrocosmo”, di prodotti e non solo. Da quando siamo nati, nel 1978, noi di Zetalinea abbiamo sempre avuto un obiettivo chiaro: fornire le migliori soluzioni di riscaldamento e benessere nel mondo del fuoco e delle sue varie declinazioni.

Un compito non facile, perché richiede tante componenti: organizzazione, competenza, esperienza, capacità di rimettersi continuamente in discussione, per soddisfare le esigenze di un mercato che cambia ogni giorno.

L’esempio dell’iceberg è quello più comune: solitamente se ne vede solo la punta, ma in realtà queste “montagne di ghiaccio” emergono solo per il 10% del totale, mentre il restante 90% è sott’acqua e non si vede. 

In questo articolo vogliamo fare proprio questo: andare in profondità, far emergere e far conoscere tutto il “macrocosmo Zetalinea”. Che, però, è ciò che ci distingue nel settore del fuoco.

Dalla consulenza all’installazione, fino al post-vendita

Per garantire un servizio completo al cliente finale, e soddisfare le sue esigenze sia in termini di consulenza che di prodotto e assistenza post-vendita, è fondamentale che ogni componente del “puzzle” sia efficace, e che abbia gli strumenti e le condizioni per esserlo.

Il team Zetalinea è l’anello di congiunzione che si adopera affinché tutti i protagonisti della filiera (produttori, rivenditori, installatori e centri di assistenza tecnica) possano svolgere al meglio il proprio lavoro. Composto da personale esperto e giovani di talento, si occupa anche di studiare il mercato e le esigenze degli utenti, le innovazioni e le tendenze, per selezionare i prodotti migliori.

Oltre al team interno, possiamo contare anche su una rete di agenti attivi in tutta Italia, competenti e qualificati. Veri e propri consulenti, che lavorano a stretto contatto con il team e che affiancano i diversi rivenditori presenti sul territorio.

In Zetalinea, ogni rivenditore rappresenta un elemento fondamentale dell’azienda. Ampio catalogo prodotti, magazzino sempre rifornito, momenti formativi organizzati ad hoc e molto altro ancora. I vantaggi di essere un nostro rivenditore sono diversi, non ultimo il fatto di avere a disposizione un servizio professionale di installazione e manutenzione (grazie alla nostra rete di tecnici, fumisti e spazzacamini qualificati).

Per approfondire tutti questi aspetti, guarda il nostro company profile qui.

Il macrocosmo Zetalinea: produttori (e soluzioni) per ogni esigenza

Tradizione, rispetto per l’ambiente, ricerca di atmosfera e benessere. Realizzare stufe e camini riguarda diversi aspetti, che possono poi incidere sulla scelta delle materie prime o sulla tecnologia impiegata.

I brand presenti nel catalogo Zetalinea sono frutto di un’accurata selezione, per avere partner qualificati e competenti, con una forte identità alle spalle (spesso tramandata di generazione in generazione).

Da oltre quarant’anni siamo la rete commerciale italiana dei principali produttori del nord Europa, del Canada e del nord America: realtà con precise peculiarità e punti di forza, dove la cultura del fuoco è sinonimo di sostenibilità ambientale, risparmio energetico e comfort.

È dall’insieme delle specificità di ogni produttore, che possiamo garantire una grandissima varietà di soluzioni, adatte al cliente più esigente.

Ecco un riepilogo delle aziende che fanno parte della famiglia Zetalinea.

HERGOM

Il gruppo Hergom rappresenta uno dei principali produttori al mondo nel settore del riscaldamento a legna, con cinque stabilimenti tra Europa e America. L’azienda, fondata nel 1959 a Santander, è nota sia per la storica fonderia nella regione Cantabria, nel nord della Spagna, sia per la marca Hearthstone (fabbricata nello stabilimento di Morrisville, in Vermont USA).

Del catalogo Hergom fanno parte prodotti in ghisa di alta qualità, tecnologici e sostenibili, quali stufe a legna classiche e contemporanee, inserti, focolari e monoblocchi a legna, forni in ghisa per la cottura a legna.

Qui trovi alcuni approfondimenti:

NESTOR MARTIN

Produttore belga con più di un secolo e mezzo di esperienza alle spalle, Nestor Martin si distingue per tecnologie di combustione evolute e brevettate, di successo internazionale (come la Catalytic Hybrid Woodbox® per stufe e inserti a legna o la High Efficiency Burner® per stufe a gas metano o gpl).

Apparecchi dal design unico, a legna o a gas, sono efficienti, innovativi e dalla lunga autonomia di riscaldamento. Adatti a soddisfare ogni esigenza, grazie a una vastissima gamma prodotti.

Qui trovi alcuni approfondimenti:

LACUNZA

Realtà fondata nel 1946, nell’omonimo paese della Navarra nel nord-est della Spagna, Lacunza è specializzata nella produzione di caminetti, stufe e cucine a legna di alta qualità, facili da usare e alla portata di tutti.

Tecnologia innovativa, costi accessibili ed elevati standard di prodotto sono gli elementi che valorizzano la cultura basca e i concetti di gruppo e famiglia, che si possono trovare in tutte le stufe contemporanee a legna (anche con forno di cottura), cucine a legna, inserti e monoblocchi a legna.

Qui trovi alcuni approfondimenti:

CHARNWOOD

Charnwood è un’impresa a conduzione familiare, ma che negli ultimi anni ha avuto una crescita esponenziale sul mercato, che l’ha portata a vendere dispositivi in tutto il mondo. Fondata nel 1972 nell’isola di Wight, in Inghilterra, racchiude nelle proprie stufe a legna le tecnologie di ultima generazione e lo stile british, mantenendo l’artigianalità e la ricerca di convivialità.

I prodotti Charnwood si differenziano per unire comfort, prestazioni eccellenti e rispetto per l’ambiente, insieme a un’attenta ricerca per materiali di alta qualità.

Qui trovi un approfondimento:

TRAFORART

Tutta la creatività e la solarità della città di Barcellona, dove ha sede l’impresa, in camini di design unici. I prodotti Traforart sanno amplificare lo spettacolo del fuoco, grazie alla massima personalizzazione e a soluzioni adatte ad ogni stile, per chi vuole dare un tocco originale e moderno ai propri spazi.

Le innovazioni tecnologiche implementate rendono Traforart il produttore di camini di design con il maggior numero di modelli funzionanti, a legna, gas o bioetanolo.

Qui trovi un approfondimento:

ELEMENT4

Celebre produttore olandese di caminetti a gas, Element4 riveste un ruolo molto importante a livello internazionale nelle tendenze di design e nello sviluppo di tecnologie all’avanguardia.  Atmosfera accogliente ed esclusiva, dispositivi facili da usare, sicuri ed efficienti, per chi cerca l’emozione di un fuoco realistico per riscaldare e arredare.

Oltre ai prodotti a gas, Element4 può vantare anche una delle proposte più complete in tema di inserti, stufe e caminetti elettrici e a bioetanolo di ultima generazione.

Qui trovi alcuni approfondimenti:

AKOS

Realtà polacca, Akos si distingue per la progettazione eco-sostenibile dei propri caminetti a gas e per l’utilizzo di materie prime di ottima qualità. Rappresenta il perfetto equilibrio tra emozione, rendimenti elevati e il giusto compromesso dal punto di vista economico.

Processi produttivi efficienti e di ultima generazione permettono di realizzare apparecchi ad alta efficienza, da utilizzare con semplicità e in totale sicurezza, con il minimo consumo di combustibile.

Qui trovi alcuni approfondimenti:

LOWENBERG

Le stufe a legna con accumulo Lowenberg racchiudono la solidità e l’affidabilità tipiche dei paesi con clima molto rigido, come quello della Germania. L’utilizzo di materie prima di qualità, come acciaio pesante, ghisa, pietra ollare e vermiculite ad alta densità, permette di accumulare calore e diffonderlo in modo lento e omogeneo, per un comfort assicurato.

Dispositivi efficienti, tecnologici, rispettosi dell’ambiente e facili da usare. Per chi vuole riscaldare con continuità la propria casa e avere un fuoco bello e vivace.

Qui trovi alcuni approfondimenti:

BEF HOME

BeF Home è una realtà fondata nel 1998 a Kotvrdovice (Repubblica Ceca), e cresciuta rapidamente in Europa, distinguendosi grazie a prodotti affidabili e dall’elevata efficienza, semplici da usare e dal design senza tempo.

L’azienda propone soluzioni tecnologicamente avanzate, progettazione e produzione all’avanguardia, oltre che un’elevata qualità dei prodotti, senza distinzione tra quelli di fascia Entry Level o Premium. Con oltre 260 modelli disponibili di focolari e monoblocchi a legna, la gamma BeF può soddisfare davvero ogni esigenza.

Qui trovi un approfondimento:

ECOFAN

La tecnologia Ecofan® nasce nella penisola di Bruce in Ontario, Canada, una zona in cui il freddo è particolarmente pungente e dove trovare soluzioni efficienti e veloci per il riscaldamento è fondamentale.

Ecofan® è l’originale ventilatore termoelettrico per stufe, alimentato dal calore, che può migliorare fino al 40% l’efficienza termica e diminuire l’impiego di combustibile fino al 20%. Uno strumento brevettato, silenzioso e sicuro, per riscaldare meglio e avere ancora più comfort.

Qui trovi un approfondimento:

ZETALINEA OUTDOOR

Rappresenta la linea di prodotti da esterno di Zetalinea, che include bracieri a legna o a gas ideali per terrazze, verande, giardini privati e installazioni commerciali (come hotel, bar, locali, ristoranti, ecc.).

Il fuoco diventa il protagonista dell’ambiente, il cuore pulsante attorno al quale rimanere affascinati e trascorrere momenti indimenticabili. Per vivere gli spazi esterni più a lungo: dall’inizio della primavera anche oltre la fine dell’estate.

Qui trovi un approfondimento:

Creare comfort è la nostra natura

Spesso il cliente finale vede solo il prodotto, ma alle spalle di un’impresa di successo c’è un vero e proprio macrocosmo di tasselli che, ognuno per la sua parte, concorre al raggiungimento degli obiettivi.

In questo articolo abbiamo voluto sintetizzare alcuni elementi cruciali di Zetalinea, che ci aiutano ad essere – da oltre quarant’anni – una realtà riconosciuta in tutta Italia, nel settore del fuoco.

Vuoi saperne di più sulla nostra realtà? Contattaci qui oppure vieni a trovarci a Progetto Fuoco 2024, che si terrà a Verona dal 28 febbraio al 2 marzo (saremo al padiglione 6). Ti aspettiamo!