I monoblocchi a legna BeF con massa di accumulo del calore (4 e 5 stelle)

monoblocchi-a-legna-bef-con-massa-accumulo-calore-4-5-stelle

Focolari e monoblocchi a legna per ogni esigenza, con oltre 260 modelli disponibili e infinite soluzioni per i consumatori.

BeF Home è una realtà fondata nel 1998 a Kotvrdovice, a circa 30 km da Brno (Repubblica Ceca), e cresciuta rapidamente in Europa, distinguendosi grazie a prodotti affidabili e dall’elevata efficienza, facili da usare, di alta qualità e dal design senza tempo.

Oggi l’azienda può contare su oltre 200 collaboratori e più di 15 mila focolari e monoblocchi realizzati ogni anno, ed è partner esclusivo di Zetalinea per il mercato italiano.

Vediamo subito quali sono i principali vantaggi di BeF e gli elementi che la distinguono nel settore dei dispositivi a legna.

Cosa rende unici i focolari e monoblocchi a legna BeF

Soluzioni tecnologicamente avanzate, progettazione e produzione all’avanguardia (con un alto livello di automazione e robotizzazione dei processi), ma non solo. BeF può contare su personale tecnico competente e preparato, in grado di garantire un’elevata qualità dei prodotti, senza distinzione tra quelli di fascia Entry Level o Premium (grazie ad un’attenta selezione di materiali costruttivi e componenti).

Camera di combustione con massa di accumulo di calore, apparecchi anche in versione passiva e garanzie superiori alla media di settore sono altri valori aggiunti importanti di BeF Home. Approfondiamoli nel dettaglio.

Camera di combustione con massa di accumulo del calore

Tutti i focolari e monoblocchi a legna BeF sono realizzati con struttura in acciaio di alta qualità e di grosso spessore, resistente al calore. L’azienda stessa, inoltre, ha sviluppato uno speciale materiale refrattario, chiamato “Carcon“, impiegato come una sorta di massiccio guscio protettivo nel rivestimento interno alla camera di combustione.

La massa di accumulo di calore del rivestimento refrattario Carcon, quindi, permette di:

  • avere una combustione più pulita e un minor impatto ambientale;
  • ottenere alti rendimenti e maggior autonomia di riscaldamento;
  • immagazzinare energia termica per perfezionare la qualità di combustione;
  • fornire calore aggiuntivo, anche dopo lo spegnimento del fuoco.

La versione Carcon 2.0, inoltre, è dotata di geometria ottimizzata e insenature superficiali attive, per un migliore scambio termico. Novità assoluta sul mercato.

Monoblocchi a legna passivi

BeF è tra i pochi produttori in Europa a proporre una gamma completa di apparecchi passivi, che assicurano massima tenuta ermetica e che permettono di ridurre ulteriormente i consumi di legna (senza dispersioni termiche e sprechi di energia).

Questi dispositivi, adatti all’installazione in case passive e caseclima, sono dotati infatti di:

  • comprovata tenuta delle guarnizioni della porta e del vetro;
  • materiali e tecniche di assemblaggio con accoppiamenti di massima precisione;
  • doppio vetro con camera d’aria, che riduce la dispersione per irraggiamento.

Tutti i modelli Passive di BeF vengono sottoposti a test rigorosi, con apposito rilascio del certificato di prova per ogni singolo articolo fabbricato.

Collegato a questo argomento, potrebbe interessarti anche il seguente articolo del nostro blog: Stufe e caminetti atmosferici ed ermetici, cosa cambia?

Il massimo della garanzia su focolari e monoblocchi a legna

Dopo aver cominciato a realizzare apparecchi per il mercato tedesco, imparando a soddisfare standard qualitativi e di affidabilità molto elevati, BeF si è poi allargata a livello internazionale, per comprendere e dare una risposta concreta anche alle esigenze degli altri Paesi.

Dall’esperienza accumulata in oltre 25 anni, oggi BeF può fornire garanzie su prodotti e componenti ben al di sopra della media di settore.

Ad esempio, sulle camere di combustione in acciaio di tutti i prodotti la garanzia è di 10 anni. Inoltre, a differenza della maggior parte delle aziende competitor – che non danno garanzie sui vetri e sui refrattari – BeF assicura:

  • garanzia di 2 anni sui vetri ceramici di tutti i modelli;
  • garanzia di 2 anni sui refrattari di tutti i modelli Carcon 1.0 e 2.0.

Monoblocchi a legna BeF: una gamma ampia, da 4 e 5 stelle

Lo accennavamo all’inizio: la gamma prodotti BeF è in grado di soddisfare ogni esigenza, grazie ad oltre 260 modelli diversi di focolari e monoblocchi a legna.

Un catalogo completo, che solo pochissimi produttori possono offrire, per fornire molte famiglie di dispositivi e soluzioni altamente specifiche. Stile e design, ma anche necessità di tipo tecnico, ambientale e di spazi a disposizione. Scegliere un apparecchio BeF significa avere:

  • materiali di qualità e alte performance;
  • affidabilità nel tempo e il massimo delle garanzie;
  • rendimento termico e rispetto dell’ambiente;
  • design e personalizzazione del rivestimento;
  • rapporto ottimale tra qualità, prestazioni e prezzo.

Proprio l’attenzione alla progettazione eco-compatibile e all’efficienza energetica sono fattori che fanno la differenza nella proposta BeF, che garantisce prodotti certificati Ecodesign 2022, in Conto Termico e con classificazione ambientale D.M. 186 fino a 4 e 5 stelle. Su questo argomento, per approfondire, leggi l’articolo sulle agevolazioni fiscali per stufe e camini a legna, a gas ed elettrici.

Altra particolarità di BeF è la linea prodotti Feel, che identifica gli apparecchi della gamma “sottile” o “salva spazio”. Queste soluzioni uniche sul mercato, disponibili anche nelle versioni Passiva e Bifacciale, consentono di creare caminetti a legna dalla grande visione del fuoco, anche in ambienti ristretti (profondità totale, incluso il rivestimento: 40 cm). Qui trovi un contenuto sulle pareti attrezzate con camino.

Monoblocchi a legna: due modelli dal catalogo BeF

Tra le ampie proposte del catalogo BeF, in questo articolo vogliamo mostrarti un paio di prodotti della gamma FEEL.

BeF FEEL 7 CL è un camino angolare con porta ad apertura battente e vetro a pezzo unico. Una soluzione sempre più richiesta per le case di ultima generazione, perché assicura un’installazione molto versatile e poco invasiva.

Questo apparecchio è certificato Ecodesign 2022, con classificazione ambientale 5 stelle del D.M. 186 e certificazione Conto Termico. È disponibile anche nella versione BEF PASSIVE 7 CL, con doppio vetro angolare a pezzo unico, con camera d’aria.

BEF DOUBLE V 7 FEEL è invece un camino bifacciale con una porta ad apertura saliscendi e una porta con apertura battente. In questo caso, al posto del refrattario di serie Carcon 2.0 curvo bianco, è possibile richiedere la versione Carcon 1.0 piano di colore nero opaco. Un’alternativa raffinata ed elegante.

Inoltre, anche questo modello è presente nella versione PASSIVE, dotata di doppio vetro con camera d’aria in entrambe le facce.

La gamma FEEL, infine, viene proposta anche nella versione più profonda (o ad alta capienza), ovvero THERM. La gamma è molto ampia, da larghezza 60 cm a larghezza 140 cm, certificata Ecodesign 2022 con classificazione ambientale 4 o 5 stelle del D.M. 186 e certificazione Conto Termico (a seconda del modello); inoltre i modelli sono disponibili nelle versioni frontale, angolare destro e sinistro, tri-facciale, bifacciale e penisola (sia con apertura ad anta battente che con saliscendi).

Vuoi conoscere, nel dettaglio, tutte le soluzioni di focolari e monoblocchi a legna BeF? Consulta qui il catalogo tecnico oppure contattaci senza impegno per richiedere il supporto di un nostro rivenditore e scegliere l’apparecchio più adatto alle tue esigenze.