Avete fatto una buona manutenzione ordinaria della vostra stufa a legna? Ora non dimenticatevi i ricambi originali!

Compiere un’accurata ispezione dei componenti della propria stufa è importante, ma utilizzare prodotti originali lo è ancora di più!

Estate, tempo di manutenzione della stufa a legna: negli articoli precedenti abbiamo verificato come fare l’ispezione di base della propria stufa a legna e come contattare lo spazzacamino o il tecnico dedicato alla pulizia dell’apparecchio e le dichiarazioni tecniche da compilare. Se tutto è a posto, ora potete aspettare il riavvio della vostra stufa a legna senza ansie: ma nel caso ci fosse qualche pezzo da sostituire?

Può essere semplice far cambiare un pezzo con un accessorio compatibile “per risparmiare”, ma l’importanza dei ricambi originali va oltre l’uso stagionale della vostra stufa a legna: con i ricambi originali siete sicuri che ciò che avete sostituito è identico, in tutto e per tutto, a ciò che avevate prima dell’usura.

Le parti che subiscono più facilmente l’usura, dopo uno o due anni di utilizzo, sono quelle perennemente a contatto con la fiamma, come la  griglia base, fianchi o schienale, deflettore, oppure la guarnizione della porta o del vetro, ma i ricambi e gli accessori originali che potete richiedere al vostro rivenditore di fiducia vanno molto oltre: potrete richiedere anche pezzi specifici per la realizzazione dell’impianto di riscaldamento, come le bocchette con ventilatore, i tubi per i raccordi, e i prodotti specifici per la pulizia della tua stufa a legna.

In più, acquistando un componente o un ricambio originale, siete sicuri di essere garantiti nel caso di problemi: alla garanzia del produttore si affianca quella di Zetalinea, coi diritti (in quanto consumatori) previsti dal vigente Codice del Consumo.

Se volete conoscere il rivenditore a voi più vicino per chiedere informazioni sui pezzi di ricambio, informazioni sui prodotti per la pulizia e risolvere i vostri dubbi, contattateci oggi stesso!

Contattaci ora!
info@zetalinea.it