L'azienda

Bef Home è stata fondata nel 1998 a Kotvrdovice, a circa 30 km da Brno, ed è la prima azienda nella Repubblica Ceca ad aver iniziato a sviluppare e produrre una gamma completa di monoblocchi per caminetti a legna, inizialmente dedicata quasi esclusivamente al mercato tedesco.

In pochi anni la richiesta di caminetti a legna è cresciuta in tutta Europa, e in poco tempo i prodotti BeF sono diventati sempre più popolari per l’elevata efficienzail loro design senza tempo, la facilità d’uso, l’alta qualità e l’affidabilità nel tempo. Motivo per cui l’azienda si è ampliata offrendo una gamma moderna di monoblocchi a legna con più di 260 modelli composti da molteplici soluzioni.

  • tecnologie di progettazione e produzione all’avanguardia
  • materiali costruttivi e componenti di qualità di prim’ordine
  • conformi alle più severe normative europee

Garanzia Bef

Grazie all’esperienza accumulata in 25 anni, oggi BeF può permettersi di offrire una garanzia sui suoi prodotti altamente al di sopra della media del settore.

  • GARANZIA 10 ANNI sulla camera di combustione in acciaio di tutti i focolari e monoblocchi a legna ad esclusione della gamma Royal
  • GARANZIA 50 ANNI sulla camera di combustione in acciaio inox dei focolari e monoblocchi a legna della gamma Royal
  • GARANZIA 2 ANNI sui vetri ceramici di tutti i modelli
  • GARANZIA 2 ANNI sui refrattari interni di tutti i modelli Carcon 1.0 e 2.0

Camera di combustione

Tutti i modelli BeF sono realizzati con una struttura in acciaio di alta qualità e di grosso spessore, resistente al calore. Il rivestimento interno alla camera di combustione si compone di un massiccio guscio protettivo realizzato con uno speciale materiale refrattario chiamato Carcon, sviluppato da BeF stessa.

L’importante massa di accumulo del rivestimento refrattario Carcon consente di:

  • beneficiare di una combustione più pulita, per un minore impatto ambientale;
  • ottenere un elevato rendimento e maggiore autonomia di riscaldamento;
  • immagazzinare energia termica utile al perfezionamento della qualità della combustione in ogni situazione di utilizzo;
  • cedere calore all’ambiente anche dopo lo spegnimento del fuoco.

Apparecchi passivi

BeF è uno dei pochi produttori in Europa ad aver sviluppato una gamma completa di apparecchi passivi che garantiscono la massima tenuta ermetica e che consentono di ottenere una ulteriore riduzione dei consumi di legna, senza dispersioni termiche e sprechi di energia.
Sono adatti all’installazione in case passive e caseclima: ambienti in cui devono garantire di non sottrarre la minima quantità d’aria agli spazi, ma anche consentire il funzionamento a bassi regimi di combustione, sviluppando una potenza controllata e con un’autonomia molto lunga.

La gamma BeF Passive si compone di modelli estremamente performanti, offerti nelle forme frontali, angolari e bifacciali, con apertura della porta sia ad anta battente che con saliscendi. Sono dotati di doppio vetro con camera d’aria per ridurre la dispersione per irraggiamento e concentrare maggiormente il calore verso la camera di combustione, quindi l’accumulo termico e gli scambiatori di calore.