L'Azienda

Fondata nel 1959 a Santander, Hergom rappresenta uno dei principali produttori al mondo nel settore del riscaldamento a legna, e conta cinque stabilimenti tra Europa e America.

Noto per la propria storica fonderia nella regione Cantabria, nel nord della Spagna, il gruppo è famoso anche per la celebre marca Hearthstone, fabbricata nello stabilimento di Morrisville, in Vermont USA.

prodotti del catalogo Hergom sono tutti in ghisa e si dividono in 3 categorie principali:

  • stufe in ghisa classiche e contemporanee a legna;
  • inserti, focolari e monoblocchi in ghisa a legna;
  • forni in ghisa per cottura a legna.

La Fonderia

Hergom può vantare la più grande fonderia di tutta Europa: un valore aggiunto concreto, che permette all’azienda di essere produttore integrato delle proprie stufe a legna in ghisa.

L’elevata resistenza al calore e alla ruggine, unita alla grande capacità di accumulo e alla realizzazione dei prodotti senza punti di saldatura, garantiscono vantaggi di rilievo in termini di prestazioni.

Hergom dispone di un impianto di fusione DISA 280, che le permette di utilizzare ghisa di prima qualità e di elevata resistenza anche per stufe di grandi dimensioni.

Design, Innovazione ed Ambiente

Ogni fase di realizzazione delle stufe Hergom viene svolta in parallelo tra le strutture europee ed americane del gruppo, per garantire non solo che ogni modello sia eseguito secondo la tradizione aziendale, ma anche per fornire prodotti innovativi, rispettosi dell’ambiente e dal design unico.

Le stufe in ghisa Hergom si caratterizzano per linee moderne e di personalità, ma anche per tecnologia ed ecologia.

Tutti i modelli di stufe e inserti a legna di Hergom soddisfano i più severi standard sulla qualità dell’aria. Il sistema di combustione Hearthstone risulta tra i più performanti al mondo: l’Agenzia statunitense per la Protezione dell’Ambiente – EPA – l’ha riconosciuto come uno dei meno inquinanti sul mercato.

Cucinare Riscaldandosi

I forni Hergom utilizzano tutta la tecnologia disponibile per realizzare
una perfetta cottura a legna. Questi forni, concepiti per poter essere utilizzati sia all’interno che all’esterno (appositamente protetti), uniscono quattro funzioni in un solo prodotto: cottura allo spiedo e alla piastra nel forno, cottura alle brace nella camera di combustione e riscaldamento dell’ambiente.