L'Azienda

Le stufe a legna ad accumulo di marca Lowenberg nascono dalla cultura e dall’esperienza di Paesi con clima molto rigido, come quello della Germania, contesto in cui nascono storicamente le stufe a legna ad accumulo: prodotti in grado di accumulare calore durante la combustione e di rilasciarlo progressivamente anche dopo lo spegnimento del fuoco.

L’utilizzo di pietre naturali e materiali refrattari rende queste stufe a legna più massicce e pesanti rispetto a quelle tradizionali, con vantaggi unici per l’utente:

  • rendimento termico elevato senza sbalzi di temperatura
  • calore duraturo, senza bisogno di ricaricare legna fino al mattino seguente
  • fiamma viva e brillante durante il funzionamento

Alta Qualità e Rendimento

Per assicurare un lungo ciclo di vita e la massima efficienza alla proprie creazioni, Lowenberg utilizza esclusivamente acciaio pesante, ghisa e pietra ollare; le camere di combustione sono protette da lastre di vermiculite ad alta densità resistenti fino alla temperatura di 1100°C che permettono di raggiungere una temperatura i combustione più elevata, la quale garantisce la totale combustione delle particelle inquinanti e il massimo rendimento mantenendo il vetro sempre pulito.

L'Accumulo

Le stufe a legna ad accumulo di calore si caratterizzano per l’utilizzo di materiale refrattario in grado di resistere ad alte temperature e di accumulare il calore per rilasciarlo in modo graduale.

Questo sistema garantisce la diffusione di un calore piacevole e duraturo, anche oltre le 10 ore con un unico carico di legna.

Con la tecnologia di oggi, inoltre, il controllo dell’aria comburente permette un basso consumo di combustibile e un risparmio concreto per il consumatore finale, riducendo al tempo stesso le emissioni di CO2.

Comfort e Rispetto dell'Ambiente

Le stufe a legna Lowenberg si ispirano alla natura e proprio per questo vengono prodotte per ottenere un ridotto impatto ambientale: la combustione della legna emette la stessa quantità di CO2 che si creerebbe durante la naturale decomposizione del legno sul suolo forestale.

L’ottimale controllo dell’aria comburente permette di ottenere un basso consumo di combustibile e un notevole risparmio in termini economici ottenendo così i migliori risultati ai fini della Classificazione Ambientale D.M. 186 del 7/11/2017.