Pubblicato il

Nestor martin: arredare con stile

Siamo tutti alla ricerca della stufa perfetta, quella bella da vedere e le cui forme non stancano dopo qualche anno di utilizzo…

Nestor Martin è in grado di offrirvi la stufa adatta ai tempi moderni, ossia:

minimalista
– che arreda l’ambiente
– ad alto rendimento termico

La linea di stufe a legna TQ e TQH sono state create proprio per trovare posto nelle case moderne: ma i nostri rivenditori ed i nostri clienti ci insegnano come una stufa della linea TQ o TQH stia bene anche in case di una volta, magari con la parete in pietra a vista. L’alta possibilità di personalizzazione dei modelli TQ e TQH è uno degli aspetti che la rendono, a distanza di anni dall’inizio della produzione, uno dei prodotti più appetibili sul mercato: è possibile personalizzare le stufe a legna con gli accessori opzionali di Nestor Martin o realizzare vere e proprie opere uniche grazie a muratori, artisti ed architetti. Proprio come una volta, ma mantenendo sempre e comunque la semplicità di installazione e di utilizzo che tanto fanno comodo nelle case moderne.

La stufa a legna ad alto rendimento TQ33 di Nestor Martin è il modello “base” per eccellenza: con il suo frontale quadrato di circa 60 cm ed il vetro IR, garantisce una potenza modulante da 2 a 12 kW. Richiedendo la base accessoria e il kit di rotazione, la stufa cambia completamente il suo aspetto: se poi si opta per una personalizzazione completa, magari su progetto dell’architetto o dell’arredatore, le possibilità di fare “un figurone” con amici e parenti aumentano… le possibilità di personalizzazione sono davvero infinite!

Della stessa linea sono le stufe a legna TQH, disponibili in 3 larghezze (TQH13, TQH33, TQH43) più alte dei rispettivi modelli TQ e quindi con potenza modulante maggiore. La punta di diamante della serie è di sicuro il modello TQH13: è l’unico attualmente sul mercato ad essere dotato di sportello laterale per il caricamento della legna, per essere caricato anche a stufa accesa senza correre il rischio di fuoriuscita della cenere e del fumo.

Per chi non avesse bisogno di una stufa “freestanding” (ossia libera sui 4 lati) sono disponibili gli inserti a legna IQ ed IQH: dotati delle stesse caratteristiche dei rispettivi modelli TQ e TQH, sono creati per rispondere ad esigenze di ristrutturazione di camini esistenti, per esempio per “chiudere” un camino inutilizzato dandogli nuova vita (e nuovo calore).

Tutte le stufe TQ e TQH e gli inserti a legna IQ e IQH sono dotati di interno in ghisa smaltata bianca, camera di combustione a quadrupla parete, vetro ad emissione termica controllata “IR” e, non per ultima, la tecnologia Woodbox che oggi rappresenta la più avanzata tecnologia di combustione a legna presente al mondo. Possono essere inoltre equipaggiate di telecomando termostatico per un controllo preciso della modulazione del fuoco.

Per maggiori informazioni sui modelli di stufe e d inserti a legna Nestor Martin non esitate a contattare i rivenditori specializzati Zetalinea in tutta Italia.