Cucinare a legna come una volta…

…ma con le moderne tecnologie per cucinare, riscaldare e salvaguardare l’ambiente!

Grazie alle moderne tecnologie, oggi è possibile acquistare una cucina a legna che, oltre a cucinare sano e naturale, permette di riscaldare anche l’ambiente in cui viene ospitata (o riscaldare l’acqua sanitaria, nel caso della versione “termocucina”): un risparmio notevole, se consideriamo che buona parte delle famiglie moderne passano insieme in cucina il loro tempo, prima che ognuno torni alle sue attività serali.

Le cucine a legna Lacunza hanno struttura in ghisa di grosso spessore e rilasciano gradualmente il calore accumulato derivato dalla camera di combustione in materiale refrattario: la regolazione dell’aria primaria e secondaria è altamente semplificata ed è posizionata sul fronte della cucina. Le cucine a legna Lacunza sono inoltre dotate di forno in acciaio inox riscaldato direttamente dalla camera di combustione, per cuocere il pane ed altri alimenti direttamente con il calore della legna.

Il piano di cottura può essere in ghisa coi cerchi, come le vecchie cucine di una volta, o con il moderno coperchio in vetroceramica,a seconda del modello.

Lacunza offre un’ampia gamma di cucine a legna per ogni esigenza di potenza o semplicemente di spazio: contattateci oggi per scoprire i modelli di cucine a legna più adatti alle vostre esigenze!
info@zetalinea.it