La tecnologia woodbox®, un’esclusiva nestor martin

La “scatola di legno” più tecnologica che c’è

Il nome richiama le “scatole di legno”, ma c’è molto di più. Woodbox® è il nome della tecnologia di riscaldamento ad alta efficienza Nestor Martin: una tecnologia che consente di ottenere una lunga autonomia di riscaldamento fino a 12 ore con un solo carico di legna. Ma come funziona la tecnologia Woodbox®? Essa ha origine dalla carbonaia, l’antica tecnica usata dai nostri avi per trasformare la legna in carbone. L’alta temperatura all’interno della camera di combustione e il totale controllo dell’aria immessa trasformano la legna in carbone.

La tecnologia Woodbox® permette di sviluppare un’elevata temperatura all’interno della camera di combustione e permette il totale controllo dell’aria immessa, agevolando così la totale combustione delle parti gassose che si producono quando la legna diventa carbone.

Oltre alla grande capacità di riscaldamento, le stufe dotate di tecnologia Woodbox® sono belle da ammirare: le fiamme, durante la gassificazione della legna, cominciano a danzare all’interno della camera di combustione senza toccare la legna.

;

Contattaci oggi stesso per conoscere i prodotti Nestor Martin dotati della tecnologia Woodbox®
info@zetalinea.it