Riscaldare casa con una sola stufa a legna

Chi ha l’esigenza di riscaldare tutta la casa con una sola stufa a legna sa quanto è difficile trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Con la singola stufa, infatti, è possibile riscaldare uno o più ambienti collegati, come un soggiorno con cucina a vista, ma la soluzione migliore nel caso si desiderino riscaldare più ambienti è sicuramente un inserto o stufa a legna canalizzabile.

Le stufe o gli inserti a legna canalizzabili sono dotati di ventilatori in grado di aspirare il calore dalla camera di combustione per indirizzarla verso le bocchette di aerazione posizionate ad alcuni metri di distanza dalla stufa.
I modelli più utilizzati sono dotati di una sola canalizzazione, come l’inserto IQ43 di Nestor Martin utilizzato, per esempio, per riscaldare il soggiorno e un bagno o una cucina, aree di maggiore permanenza in casa. I prodotti migliori per riscaldare due o più stanze sono quelli dotate di due canalizzazioni, come l’inserto a legna Silver 700 o la stufa a legna Titanium 703 di Lacunza che è dotata, in più, di una ulteriore canalizzazione frontale. Questi importanti prodotti selezionati da Zetalinea sono estremamente versatili, infatti è possibile decidere dove direzionare l’aria e variarne la direzione.

Per esempio è possibile spingere l’aria calda:

  • nelle due canalizzazioni posteriori con ventilatore, per indirizzare il calore verso altre stanze
  • frontalmente, per riscaldare ancora di più la stanza dove è posizionata la stufa
  • sia frontalmente che posteriormente, per garantire calore uniforme in tutta la casa.

Riscaldare tutta la casa con una stufa a legna è possibile: è sufficiente conoscere quali spazi si desiderano riscaldare, la metratura, e contattare il rivenditore Zetalinea più vicino, per capire quale prodotto si adatta meglio alle vostre esigenze di riscaldamento.

Per conoscere il rivenditore più vicino, contattaci oggi stesso
info@zetalinea.it