Braciere da esterno a legna: il meglio per i tuoi momenti in compagnia

Perché limitarsi a vivere la convivialità e la magia del fuoco a legna negli spazi chiusi, quando è possibile farlo anche all’aperto?

Un braciere da esterno rappresenta la soluzione pratica, sicura e d’impatto per abbinare le funzionalità di riscaldamento a quelle di cottura dei cibi, e trascorrere così indimenticabili momenti in compagnia.

Hai già sentito parlare di “bracieri da giardino” ma ancora non conosci fino in fondo le loro potenzialità? Vediamo subito di che cosa si tratta e come sfruttare questo prodotto unico, in qualsiasi periodo dell’anno.

Le infinite possibilità di un braciere da esterno

Il braciere riporta subito alla memoria l’uso e il ruolo fondamentale che ha avuto il fuoco fin dall’antichità.

Fonte di calore ma anche di illuminazione, strumento utile a cuocere il cibo ma anche sinonimo di protezione per affrontare la notte e luogo di ritrovo attorno al quale condividere momenti ed esperienze: ancora oggi possiamo ritrovare molte di queste funzionalità anche nei moderni bracieri da giardino.

Si tratta, infatti, di un apparecchio altamente versatile: utile nelle stagioni fredde, per avere una fonte di calore attorno alla quale riunirsi e vivere serate in compagnia, ma anche in quelle più miti, per cucinare cibi alla griglia e trascorrere insieme momenti indimenticabili.

Il braciere nasce proprio per questo: accendere un fuoco controllato all’aperto, in piena sicurezza, e sfruttarne appieno le infinite potenzialità nel modo più confortevole possibile.

Un braciere da giardino è anche design e originalità

Oltre a quanto visto finora, un braciere da esterno è – oggi più che mai – anche uno straordinario elemento d’arredo, in grado di dare un tocco di design e di originalità ai tuoi spazi.

L’evoluzione delle tecnologie e dei materiali utilizzati permettono di avere prodotti che uniscono funzionalità ed eleganza: resistenti alle condizioni atmosferiche e all’umidità, sono al tempo stesso facili da utilizzare, sicuri e pronti ad adattarsi ad ogni esigenza.

Ospitalità e convivialità sono elementi che quasi sempre vengono associati agli ambienti domestici chiusi, ma con un braciere da giardino sarà possibile ricreare quelle emozioni e sensazioni anche per i tuoi spazi esterni. Il modo migliore per trascorrere del tempo all’aria aperta e condividerlo con familiari, amici e persone più care.

Che tu voglia passare una giornata in compagnia, vivere un’incantevole serata sotto le stelle, animare la tua festa o il tuo aperitivo, oppure cucinare alla griglia, avrai la certezza di avere uno strumento versatile e in grado di creare sempre un’atmosfera suggestiva.

Firepit e Fireball: due modi diversi per vivere il fuoco all’aperto

Firepit è l’innovativo braciere da esterno di marca Hergom, realizzato totalmente in ghisa smaltata alimentare e disponibile in diverse versioni per soddisfare tutte le esigenze.

Dalla storica fonderia situata nella regione Cantabria, nel nord della Spagna (la più grande d’Europa), su progetto di Hearthstone in USA e Canada, prende vita un prodotto perfetto per creare atmosfera, riscaldarsi nelle serate più fredde e cucinare con gli amici, grazie alle griglie e alle piastre da cottura.

Il particolare rivestimento protettivo permette di collocare questo prodotto all’esterno in totale serenità. Inoltre, tutti i componenti sono in ghisa e realizzati per durare in eterno, rispettando tutte le norme più severe per i prodotti outdoor seguite in Nord America.

Il nuovo Fireball di Charnwood, invece, è un braciere decorativo per il fuoco all’aperto incredibilmente divertente e semplice da assemblare, realizzato nell’isola di Wight. Un pezzo moderno e scultoreo per il giardino, con una finitura rustica.

Questo prodotto è realizzato in acciaio e viene fornito in un kit dalla confezione piatta, rendendolo il regalo perfetto per chi ama un piccolo progetto. Tutto ciò che serve è un’ora del proprio tempo, un paio di pinze e un martello.

Fireball si ossida nel tempo, assumendo un colore ricco e ramato che si fonde con l’ambiente naturale: tutto questo fa parte del design e del carattere del prodotto. Al momento dell’utilizzo, è consigliabile posizionare il braciere su una base non combustibile, ad esempio una lastra di pavimentazione in calcestruzzo.

Insomma, due modelli che provengono da regioni con clima freddo (Nord America e Inghilterra) e dove l’utilizzo di questi prodotti è molto diffuso. Bracieri adatti, quindi, a rispondere a diverse esigenze: solidi e duraturi (grazie alla ghisa) oppure leggeri e facilmente trasportabili (grazie all’acciaio).

Stai pensando di acquistare un braciere da giardino per la tua casa? Scopri qui tutte le caratteristiche del modello Firepit e del modello Fireball oppure contattaci oggi stesso per avere subito le informazioni che cerchi.