L’unicità di un camino quadrifacciale: ecco Summum 140 4S

camino-quadrifacciale-summum-140-4s

Vivere in un ambiente confortevole e di grande atmosfera, in grado di creare convivialità e benessere, è il risultato di un insieme di fattori: dalla configurazione della stanza agli elementi d’arredo, fino ad arrivare alla scelta del caminetto a gas ideale per le proprie esigenze.

Un camino quadrifacciale è una delle soluzioni più particolari e apprezzate per coloro che vogliono dare un’impronta decisa, ricercata e di design ai propri spazi.

SUMMUM 140 4S, del marchio Element4, garantisce una visione del fuoco senza precedenti: con quattro lati aperti, il focolare permette di vivere a 360° la bellezza e la magia di fiamme luminose e brillanti. Sei curioso di saperne di più? Vediamo insieme le principali caratteristiche di questo camino a gas unico nel suo genere!

Un camino a 360°, per una visione del fuoco senza precedenti

Un camino quadrifacciale rappresenta il connubio perfetto tra modernità e richiamo alle tradizioni più antiche.

Da un lato, infatti, avere un caminetto al centro della stanza, con la possibilità di apprezzare lo spettacolo del fuoco naturale da ogni angolazione, è una soluzione innovativa e di grande impatto: un’installazione di design e molto distintiva rispetto a quelle più comuni (frontali, angolari e bifacciali).

Dall’altro, un camino a 360° riporta anche indietro nel tempo, quando riunirsi attorno al fuoco era l’occasione non solo per trovare rifugio dal freddo ma anche per condividere esperienze, storie, momenti di convivialità.

Non a caso, il modello SUMMUM 140 4S è composto da 5 bruciatori, di cui 1 piano e 4 integrati nei ceppi ceramici, rialzati proprio come in un falò. Tramite apposito telecomando, inoltre, ogni bruciatore può essere spento in successione, fino a passare alla modalità a bassa potenza (lasciando attivo solo quello centrale).

Questo camino a gas si caratterizza anche per fiamme sorprendentemente realistiche, che partono dai ceppi ceramici decorati a mano e si sviluppano su tutta la larghezza del focolare. Le braci, grazie a uno speciale sistema di retroilluminazione a LED, rendono poi lo spettacolo ancor più unico e realistico.

SUMMUM 140 4S: controllo, efficienza e sicurezza in un unico camino quadrifacciale

Questo caminetto a gas centrale, con focolare chiuso, racchiude tutto il DNA olandese del marchio Element4: con quattro superfici vetrate, senza montanti, esso non solo rappresenta la soluzione ideale per chi cerca lo spettacolo di fiamme vive a 360°, ma incarna anche lo sviluppo tecnologico di appassionati progettisti che vivono la luminosità del fuoco come vero e proprio fulcro di ogni ambiente.

Grazie alla possibilità di controllare i 5 bruciatori (selezionando dal telecomando quanti attivarne), SUMMUM 140 4S può rappresentare una fonte di calore da sfruttare in qualsiasi momento della giornata e anche nella stagione meno fredda.

Il telecomando multifunzione termostatico, di serie, è dotato inoltre di sistema di controllo E-Save, che permette di selezionare diverse configurazioni in base alla temperatura ambiente desiderata. Ciò consente di ottimizzare il consumo di gas e ridurre i costi, mantenendo però fiamme luminose e realistiche anche ad andatura rallentata.

Tutti i camini a gas Element4 funzionano con un sistema ermetico a flusso bilanciato di ultima generazione, garantendo sicurezza, efficienza e la massima flessibilità di installazione possibile.

Altre caratteristiche di questo modello:

  • peso: 148 kg;
  • potenza massima: 18,2 kW (Metano), 19 kW (GPL);
  • potenza minima: 2,2 kW (Metano e GPL);
  • rendimento: 89%.

Funzionalità opzionali di SUMMUM 140 4S

Oltre alle caratteristiche viste finora, tutte di serie, SUMMUM 140 4S può essere personalizzato con diverse funzionalità opzionali, in grado di soddisfare le esigenze più specifiche e avvicinare ancor di più questo camino a gas alle necessità di utilizzo del consumatore.

Per un impatto visivo ancor più realistico, ad esempio, è possibile dotare il focolare di un vetro antiriflesso AR, praticamente invisibile, per avere la sensazione di un vero caminetto a legna, anche quando il fuoco è spento.

Oppure, è possibile controllare il caminetto anche tramite app da smartphone o tablet, richiedendo il sistema di controllo globale Procontrol via Wi-Fi (con algoritmo per la riduzione del consumo di gas fino al 40%). Grazie all’apposita interfaccia di collegamento, inoltre, il camino può essere collegato anche alla domotica di casa.

Tra gli altri accessori opzionali vi sono:

  • pannello comandi manuale a parete, senza telecomando;
  • box incasso a parete per centralina e valvola;
  • kit griglie di convezione aria calda;
  • sistema di evacuazione dei fumi controllato PowerFan.

Se vuoi avere maggiori informazioni sul camino quadrifacciale SUMMUM 140 4S, guarda qui la scheda prodotto con le informazioni tecniche oppure contattaci oggi stesso per saperne di più.