Bracieri da esterno, a legna e a gas: atmosfera… da vivere!

bracieri-da-esterno-legna-gas-atmosfera-da-vivere

Da soli o con gli amici, per un momento di relax o di convivialità. La magia del fuoco naturale diventa qualcosa da vivere in ogni stagione, anche all’aperto!

Non è un caso se i bracieri da esterno, a legna e a gas, siano prodotti sempre più richiesti. Versatili e di grande impatto, sanno abbinare semplicità di utilizzo, praticità e massima sicurezza, oltre a garantire l’atmosfera unica di fiamme vive e luminose.

Dispositivi adatti a tutte le esigenze, possono essere installati facilmente in contesti quali giardini e terrazze. Vediamo, nel dettaglio, i vantaggi dei bracieri da esterno a gas e a legna, e alcuni modelli della gamma Zetalinea Outdoor.

I vantaggi dei bracieri da esterno a gas

Un braciere da esterno a gas rivoluziona la logica del fuoco. Convivialità ed emozionalità diventano accessibili con un click, proprio come avere un televisore o un qualunque altro dispositivo elettronico… ma con l’enorme differenza che in questo caso non c’è nulla di “digitale”. Le fiamme sono vere, vive e brillanti, si avviano in pochi secondi e regalano da subito calore e atmosfera.

Che si tratti di una giornata tra amici, ma anche soltanto di una pausa di qualche decina di minuti – per ricaricare le energie davanti al fuoco, leggendo un libro o ascoltando della musica – il vantaggio dei bracieri a gas outdoor è quello di poter essere utilizzati in modo flessibile e “on demand”. Quando vuoi, come vuoi.

Non solo. La combustione del gas è ultra-pulita, non fa fumo né odore. Questo significa che non darai fastidio al vicinato e potrai sempre goderti l’atmosfera nella massima libertà, senza pensieri.

Anche la gestione e lo spegnimento dell’apparecchio sono semplici e immediati. Infatti, oltre a non avere tempi di attesa nella fase di accensione, non dovrai preoccuparti di reperire e stoccare il combustibile. E quando avrai finito, ti basterà spegnere il braciere con un click e mettere il telo di copertura.

Comodo, pratico e sicuro. Per tornare a riunirsi attorno al fuoco, come una volta, ma con i vantaggi della tecnologia di ultima generazione.

I bracieri a gas da esterni Zetalinea Outdoor

I bracieri da esterni a gas, della gamma Zetalinea Outdoor, permettono di dare al fuoco il ruolo di protagonista, esaltandone la bellezza ma senza rinunciare alla sicurezza dell’utente.

Realizzati in cemento alleggerito, e rinforzati con fibra di vetro, questi apparecchi sono dotati di bruciatore in acciaio inox con accensione elettronica, regolatore dell’intensità di fiamma e termocoppia di sicurezza.

Disponibili in diverse forme, misure e altezze, a seconda delle esigenze, i vari modelli a gas outdoor vengono forniti di serie con dotazioni quali: roccia vulcanica per il braciere, copertura di protezione dalle intemperie, ritocco per graffi, riduttore di pressione e tubo di collegamento alla bombola.

A ciò, in base al prodotto, si aggiungono anche accessori in grado di dare un tocco in più sia dal punto di vista estetico che di praticità e utilizzo. Ad esempio:

  • ceppi simil-legno resistenti alle intemperie;
  • protettore antivento in vetro temperato;
  • coperchio in acciaio (per usare il tavolo/tavolino senza fuoco);
  • guaina pavimento ad alta resistenza per la protezione del tubo del gas.

Tra i bracieri a gas della gamma Zetalinea Outdoor vanno menzionati i seguenti dispositivi:

  • Montreal: tavolino quadrato, dimensioni (L x P) 91 x 91 cm e altezza 40 cm;
  • Toronto: tavolino semi sferico, dimensioni (diametro) 106 cm e altezza 40 cm;
  • Boston: tavolo quadrato (da pranzo o cena), dimensioni (L x P) 122 x 122 cm e altezza 76 cm;
  • Vancouver: tavolo da bar quadrato, dimensioni (L x P) 91 x 91 cm e altezza 113 cm;
  • Seattle: braciere cilindrico decorativo, dimensioni (diametro) 45 cm e altezza 70 cm.

In questo articolo trovi invece altre soluzioni su bracieri plug-in e personalizzati.

I bracieri outdoor a legna Firepit e Fireball

Non solo gas. I bracieri a legna sono dispositivi che permettono di soddisfare quelle esigenze più “romantiche” e conviviali che solo questo tipo di combustibile può dare.

Infatti, se gli apparecchi a gas mettono al centro la praticità e l’immediatezza di un fuoco subito accessibile, quelli a legna sono ideali per chi ricerca il massimo dell’emozionalità, il crepitio del legno e – perché no – anche la comodità di poter cucinare dei cibi alla griglia.

Funzionalità, design e anche sicurezza. Questi bracieri sono facili da usare e consentono di accendere un fuoco controllato all’aperto, senza rinunciare al fascino unico della legna. Anche qui, a seconda del modello, è possibile avere apparecchi versatili e adatti a tutte le necessità.

Alcuni esempi sono:

  • Firepit: braciere outdoor di marca Hergom, è realizzato totalmente in ghisa smaltata alimentare certificata. Il riscaldamento radiante ottenuto dalla ghisa permette di creare un’atmosfera suggestiva, per riscaldare e anche cucinare con gli amici (grazie alle sue griglie e piastre da cottura). È disponibile in versione standard, senza base, oppure con base bassa o piedistallo alto;

  • Fireball: braciere decorativo a legna, di marca Charnwood, è un prodotto moderno e scultoreo, realizzato in acciaio e con finitura rustica. Divertente e semplice da assemblare, Fireball si ossida nel tempo, assumendo un colore ricco e ramato che si fonde con l’ambiente naturale. Tutti elementi che fanno parte del design unico di questo apparecchio, in grado di creare magia e convivialità.

Per approfondire, leggi qui l’articolo Braciere da esterno a legna, il meglio per i tuoi momenti in compagnia.

I bracieri a gas e a legna sono prodotti che consentono di far riscoprire il piacere dello stare all’aperto e di trascorrere momenti indimenticabili.

La tecnologia ha fatto passi da gigante, e oggi permette davvero di vivere il fuoco naturale in semplicità e sicurezza. Stai valutando l’acquisto di un braciere da esterni per i tuoi spazi? Scopri qui tutti i prodotti della gamma Zetalinea Outdoor oppure contattaci senza impegno per affidarti a un rivenditore qualificato e farti consigliare la soluzione migliore per le tue esigenze.